Società Agricola

Tenute Giommetti

Chi Siamo

narciso giommetti

L'azienda agricola Giommetti nasce nel 1921 dall'impegno e dalla dedizione di Narciso Giommetti, negli anni successivi, entrano a far parte dell'azienda prima il figlio Silvano poi successivamente il Nipote Luca che grazie all'unione con un investitore estero, porta l'azienda ad una nuova dimensione prendendo il nome di Tenute Giommetti.

In molti anni di lavoro, abbiamo sviluppato l'interesse e l'amore per il territorio e questo ci ha portato a valorizzare i terreni di nostra proprietà, realizzando un'azienda moderna e redditizia. L'azienda Tenute Giommetti oggi dispone di 1710 ettari di terreno tra vigneti, uliveti, boschi e terreni seminativi situati in diversi stati.


Luca Giommetti – Amministratore Unico del Gruppo


luca giommetti

Il Dr. Luca Giommetti nasce ad Arezzo nel 1976, dopo gli studi che lo portano ad operare in seno al gruppo di famiglia, nel 1997 assieme ad una società del Gruppo CREDEM Banca crea la sua prima società, che nel 2002 lo porta ad essere uno tra i più giovani imprenditori nazionali di successo.
Nel 2003 nasce il colosso del gas, il Gruppo GasGen Italia SpA, unica società europea con colonne di produzione proprie, dopo di che decide di chiudere l'esperienza nei gas e si sposta in Svizzera, entra a far parte della Finanza Buona, sono molteplici le operazioni economiche finanziarie che negli anni porta a termine, attraverso due Holding Finanziarie con partnership Bancaria.
Nel 2012 torna in Italia dove decide di realizzare un sogno, un Gruppo che crei non solo denaro ma Vita e si prende carico dei pochi ettari di famiglia, consegue la qualifica di IAP e inizia a guardare ai mercati esteri creando il Gruppo Tenute Giommetti, assieme ad un Partner finanziario.

 

luca giommetti

 

Comune di Schela (Romania): il Dr. Luca Giommetti con il sindaco Petrea Marcel.

 

 

Dobre Nicoleta


Nata a Basov, abita a Galati (RO), 32 anni, esperta in Risorse Umane e Aziendali.
Lavora per l'Italia dal 2002.

 

Comune di Schela (Romania): il sindaco Petrea Marcel collabora alla realizzazione di questo progetto

 

Documenti Scaricabili

Contratto di Concessione in Usufrutto del Terreno
Relazione Tecnica Illustrativa dell'Impianto di Allevamento Suini
Certificazione IAP

 

Scopri

Giglio

Sangiovese
I.G.T. Toscana

Scopri

Margherita

Pinot Chardonnay
I.G.T. Toscana